Fondartigianato è il Fondo Interprofessionale per la formazione finanziata e continua previsto dalla legge 388/2000 con la quale si delega ad Enti di natura privatistica, costituiti dalle parti sociali, la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti.
Il Fondo Artigianato Formazione nasce, dunque:
- per sviluppare la cultura della formazione finanziata e continua;
- per promuovere e realizzare in modo più adeguato ed efficace piani formativi per l’azienda, il territorio, il settore;
- per favorire la competitività delle imprese;
- per valorizzare le risorse umane.
COME SI ADERISCE: L’azienda potrà aderire gratuitamente a
Fondartigianato comunicando al proprio Consulente del Lavoro di inserire nel primo Uniemens disponibile il codice FART; da quel momento in poi potrà partecipare al Bando.
COME FUNZIONA: Tutte le aziende con dipendenti potranno richiedere il proprio corso senza dover effettuare alcun anticipo e senza nessun esborso di denaro da parte dell’impresa.
Entro il 02/07 sarà sufficiente comunicarci il numero di persone interessate e a quale percorso formativo; ogni azienda può iscrivere al massimo 3 persone a corsi differenti.
Il piano verrà valutato entro i primi giorni di ottobre 2018 e da quel momento in poi comunicheremo il calendario delle lezioni formative.
I CORSI PROPOSTI: