Monitoraggio dell’ambiente IT

Controllo completo su applicazioni, infrastrutture ibride, container, sistemi e reti.

Il servizio di monitoraggio è applicabile a server, container, database, firewall, router e switch, sistemi operativi e applicazioni ed è compreso di aggiornamenti sulla sicurezza, strumenti di reporting e sistemi di alert. Attraverso la raccolta di dati e l’analisi approfondita, vengono forniti dati granulari per garantire la massima efficienza e la sicurezza dell’intera infrastruttura.

Con la crescente complessità degli ambienti IT, è cresciuta anche la necessità di servizi che permettono di avere e mantenere tutto l’ambiente sotto controllo. L’IT monitoring comprende una vasta classe di prodotti e servizi progettati per aiutare le aziende a capire se e in che modo l’ambiente IT è online e performa ai livelli attesi, mentre risolve – o allerta chi di dovere – i problemi che rileva.

Il set di competenze di Kinetikon ci permette di offrire alla tua azienda un servizio di monitoraggio a 360 gradi, nonchè la consulenza necessaria per scegliere le metriche da monitorare, costruire dashboard efficienti e progettare un sistema di alert che si adatti alle esigenze di business.

Servizio Attivo 24/7

Il servizio di monitoraggio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo ci permette di minimizzare il rischio di interruzione di un’applicazione o di un sistema.

Prevenzione delle interruzioni

Monitoriamo proattivamente l’ambiente on premise e distribuito, ottenendo insights granulari sulle prestazioni, che ci permettono di implementare dei meccanismi di prevenzione delle interruzioni.

Visibilità Operativa

Grazie ai dati raccolti, potrai analizzare e ottimizzare i costi della tua infrastruttura

Servizio modulabile

Puoi scegliere se monitorare tutta l’infrastruttura o solamente alcuni sezioni e applicazioni criticihe

Report costanti

Puoi scoprire pattern, trend, dipendenze sconosciute che potrebbero impattare investimenti futuri

Previsioni di impatto

L’utilizzo di strumenti avanzati ci permette di visualizzare le previsioni di impatto e di intervenire in modo proattivo.

Richiedi maggiori informazioni sul servizio di monitoraggio dell’ambiente IT

Compila il form per richiedere informazioni sul servizio di monitoraggio dell’ambiente IT. Ti risponderemo il prima possibile!