Consulenza

  • Consulenza

    HELPING YOU TAKING CONTROL.

    consulenza secondo kinetikon

In Kinetikon, vediamo la consulenza con un chiaro approccio, dove ogni cliente viene trattato come caso unico.
Guardiamo alla formazione come un tassello fondamentale per qualsiasi progetto di successo, e crediamo che le risorse, oltre ad essere affiancate sul campo, necessitano di una formazione mirata per aumentare il grado di autonomia e capacità.

Il processo di consulenza

  1. Durante la prima fase ci occupiamo della definizione degli obiettivi, supportando il cliente nell’individuazione e formalizzazione degli obiettivi di progetto.
  2. La seconda fase, di assessment, prevede interviste strutturate, dove si individuano e formalizzano le criticità, il re-working, le carenze  nella definizione di ruoli & responsabilità, i punti di forza e i KPI di riferimento.
  3. Durante la terza fase Kinetikon individua i GAP da colmare per il raggiungimento degli obiettivi, attraverso la creazione di una roadmap: evidenziando i quick-win è ciò che consente al Cliente di avere una visione chiara di risorse,tempi, costi e benefici.
  4. Durante la fase di implementazione e monitoraggio, Kinetikon affianca le risorse del cliente nell’implementazione del Remediation plan. I nostri consulenti, oltre a proporre le soluzioni per il raggiungimento degli obiettivi, creano un vero e proprio knowledge transfer per il miglioramento della consapevolezza. I SAL offrono un controllo continuo sulle attività, sulle criticità e sul raggiungimento degli obiettivi.
  5. La quinta fase, quella di chiusura, capitalizza le Lesson learned: Kinetikon supporta il Cliente nella valorizzazione dell’advisoring e nel proseguimento delle best practice introdotte.
  • consulenza secondo kinetikon