Axelos lancia un nuovo prodotto Agile

Axelos ha recentemente annunciato ai suoi partner il lancio del loro nuovo prodotto: Agile Shift ™, definendolo come un nuovo modo per veicolare la filosofia della trasformazione attraverso il cambiamento radicale, promuovendo i concetti delle metodologie lean e agile attraverso tutta l’organizzazione, dai senior manager, ai commerciali e al marketing.

Durante il webinar del 20 Settembre, Axelos ha mostrato ai partner una panoramica del prodotto. Ecco quindi le premesse, le caratteristiche e le novità.Agile Shift ™ nasce in una situazione in cui l’influenza della tecnologia sta rivoluzionando le organizzazioni, che sono passate dall’essere supportate dalla tecnologia, all’essere abilitate da essa. Ora invece, si vedono sempre più essere tech-centric, e cioè dove la tecnologia ha un ruolo dominante nella vita di un’organizzazione.
In questo contesto, Agile Shift ™ si posiziona preparando le persone al cambiamento radicale, attraverso la creazione di una cultura di enterprise agility.

L’obiettivo che si pone l’ultimo prodotto Axelos è quello di aiutare le persone e le organizzazioni a:

  • Imparare a convivere con il cambiamento e l’incertezza;
  • Capire quali sono le modalità e gli asset mentali per lavorare in modo Agile;
  • Fornire un framework agile che possa funzionare per tutti.

Il principio su cui si basa Agile Shift ™ è che, per affrontare il cambiamento, tutti, all’interno di un’organizzazione hanno bisogno di avere un modo di lavorare che sia conforme ai principi della metodologia Agile. Secondo Axelos, quindi, per permettere ad un’organizzazione di lavorare in modo Agile, tutti devono capire cosa sia Agile.