Partner certificato PeopleCert

Partner accreditato AXELOS e PeopleCert

Kinetikon è Accredited Examination Center (AEC), Accredited Training Provider (ATP) e Accredited Training Organization (ATO) PeopleCert per l’erogazione dei corsi ITIL  ® e Prince2 ® .

Ciò significa che i partecipanti ai nostri corsi avranno garantiti:

  • Docenti Accreditati con esperienza pluriennale di implementazione delle metodologie
  • Materiale Didattico accreditato e sempre aggiornato all’ultimo syllabus
  • La possibilità di sostenere l’esame direttamente in aula al termine del corso.

Richiedi maggiori informazioni sui corsi e le certificazioni ITIL® e Prince2 ® : formazione@kinetikon.com

Axelos Certified Partner
Itil accredited organization
Prince2 accredited training organization

ITIL®/PRINCE2® are a registered trade mark of AXELOS Limited. The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited.

ITIL ®

Information Technology Infrastructure Library (ITIL®) è un insieme di linee guida ispirate dalle Best Practice nella gestione dei servizi IT (IT Service Management) e consiste in una serie di pubblicazioni che forniscono indicazioni sull’erogazione di servizi IT di qualità  e sui processi e mezzi necessari a supportarli.

Un’organizzazione o un sistema di gestione non può essere certificato come “ITIL-compliant”, ma un’organizzazione che ha implementato le linee guida ITIL  ®  nella propria gestione dei servizi IT può arrivare a dimostrare la propria aderenza attraverso la certificazione ISO/IEC 20000.

Richiedi maggiori informazioni sui corsi e le certificazioni ITIL®: formazione@kinetikon.com

Schema di certificazione ITIL®

Axelos Certified Partner
Itil accredited organization
Prince2 accredited training organization

ITIL®/PRINCE2® are a registered trade mark of AXELOS Limited. The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited.

Prince2®

PRojects IN Controlled Environments (PRINCE ® ) è un metodo di project management e riguarda la gestione, controllo e organizzazione di un progetto.
“PRINCE2 ® ” si riferisce alla seconda versione principale di questo metodo ed è un marchio registrato da Axelos.

PRINCE2 ® è un approccio strutturato alla gestione dei progetti: fornisce un metodo per la gestione dei progetti all’ interno di una cornice di lavoro chiaramente definita.

PRINCE2 ® descrive procedure per coordinare persone e attività in un progetto, come progettare e supervisionare il progetto, e cosa fare se il progetto ha bisogno di aggiustamenti e se non si sviluppa come pianificato. Nel metodo ciascun processo è specificato con i suoi input principali, gli output e con specifici obiettivi e attività che devono essere realizzati, che danno un controllo automatico di qualunque deviazione dal piano.

I livelli di qualificazione Prince2® sono:

  • Prince2® Foundation
  • Prince2® Practitioner
  • Prince2® Professional

Prince2® è quindi ormai uno standard per il Project Management, ma la figura del PM si sta evolvendo, e con essa, si evolve naturalmente anche la metodologia: Prince2® v.2017 è la risposta alle esigenze di agilità e versatilità del Project Manager moderno.

Rispetto alla metodologia tradizionale, Prince2® v.2017 da una maggiore importanza all’adattamento ai bisogni dell’organizzazione e all’ambiente del progetto, migliorando anche il collegamento tra tematiche e principi.

Kinetikon è accretidato per erogare i corsi Prince2®. 

Richiedi maggiori informazioni sui corsi e le certificazioni Prince2®: formazione@kinetikon.com

Axelos Certified Partner
Itil accredited organization
Prince2 accredited training organization

ITIL®/PRINCE2® is a registered trade mark of AXELOS Limited. The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited.

24 h

ITIL Foundation

Il corso è volto a comprendere le principali caratteristiche dei servizi IT, adottando un linguaggio comune all’interno del team.
24 h

ITIL Intermediate – Continual service improvement

Lo scopo principale della fase del Continual Service Improvement è quello di far si che i servizi IT siano sempre e costantemente allineati con i cambiamenti delle necessità di business. Il business delle organizzazioni varia in funzione di vari fattori, tipicamente il mercato su cui operano e i servizi IT devono essere sempre allineati con le esigenze dell’organizzazione e di supporto allo svolgimento delle attività di business.
24 h

ITIL Intermediate – Service design

Il Service Design si concentra sulla progettazione dei Servizi partendo dalle strategie definite e fornisce metodi per trasformare gli obiettivi strategici in un portafoglio di Servizi; aiuta le organizzazioni a sviluppare le capacità necessarie per progettare efficacemente la gestione dei Servizi.
24 h

ITIL Intermediate – Service operation

ITIL Service Operation si occupa di garantire l’efficace ed efficiente erogazione dei Servizi ICT con l’obiettivo del raggiungimento dei livelli di funzionamento, dei costi e degli altri vincoli stabiliti. È un valido aiuto nello sviluppo  delle capacità necessarie per erogare i Servizi ICT in modo affidabile e ripristinarne rapidamente il funzionamento in caso di problemi.
48 h

ITIL Intermediate – Service strategy

Il Service Strategy è l’asse centrale del ciclo di vita dei Servizi: fornisce input a tutte le altre fasi ed è quando si definiscono gli obiettivi e le policy di implementazione dei Servizi. ITIL Service strategy guida il partecipante a rispondere a domani sulle tipologie di Servizi da erogare e le modalità in cui erogarle
24 h

Metodologia PRINCE2 – Foundation

Il corso è volto a comprendere la metodologia Prince2® , un approccio per fasi che permette di consente una gestione dinamica delle eccezioni che si verificano durante un dato processo.
24 h

Metodologia PRINCE2 – Practitioner

La certificazione PRINCE2® Practitioner  rappresenta una conferma sul possesso di conoscenze sufficienti per applicare e personalizzare il metodo secondo le diverse situazioni.
Axelos Certified Partner
Itil accredited organization
Prince2 accredited training organization

ITIL®/PRINCE2® is a registered trade mark of AXELOS Limited. The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited.

Schema di certificazione ITIL®
Schema di certificazione ITIL®