Security Operation & Threat Intelligence
Durata
32 oreMetodologia Didattica
Aula Virtuale, In presenzaAttestato
Attestato di Frequenza e profitto
Descrizione
Il corso di Security Operations e Threat Intelligence è studiato per i professionisti che si occupano di gestire le operazioni di sicurezza e di analizzare le minacce potenziali.
La prima parte del corso offre una panoramica introduttiva alla Threat Intelligence e approfondisce l’uso degli Indicatori di Compromissione (IoC) per il rilevamento delle minacce e l’Open Source Intelligence (OSINT) per la raccolta di informazioni pubbliche. Esamineremo insieme anche la Closed Source Intelligence (CLOSINT) e i framework di Cyber Threat Intelligence (CTI), imparando ad utilizzare queste informazioni per l’organizzazione e la condivisione di dati sulle minacce.
La seconda parte del corso si concentra sugli strumenti e le tecniche di analisi delle minacce, sia comportamentali, sia statiche, nonché sugli strumenti di rilevamento delle intrusioni e del traffico di rete.
La terza e ultima parte si focalizza sul concetto di Security Information and Event Management (SIEM) e su come implementarlo in modo efficace per il monitoraggio e la rilevazione delle minacce.
Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Utilizzare gli indicatori di compromissione per rilevare le minacce
- Applicare le tecniche e gli strumenti OSINT e CLOSINT alla Threat Intelligence
- Utilizzare i Framework CTI per organizzare le informazioni
- Utilizzare in modo efficace gli strumenti a disposizione per analizzare e rilevare le minacce
- Implementare un sistema di SIEM
Richiedi Maggiori Informazioni
Compila il form: ti risponderemo il più presto possibile. Puoi selezionare più corsi tenendo premuto il tasto CTRL. Non trovi quello che cerchi? Puoi contattarci via email a info@kinetikon.com oppure con il form che trovi a questa pagina.