Prometheus

Applicazione per il monitoraggio e la segnalazione di eventi su ambienti e applicazioni IT.

Il leader open source degli strumenti di monitoraggio e alerting, registra le metriche in tempo reale e le mostra in una dashboard user friendly e personalizzabile. Dispone inoltre di un alert manager adattabile ad ogni metrica ed ogni esigenza di monitoraggio.

Monitoraggio scalabile

Kinetikon offre Prometheus as-a-service, come servizio hosted scalabile orizzontalmente. L’hosting di Prometheus aiuta i professionisti a capire il comportamento delle singole applicazioni.

I dati sono archiviati in set di serie temporali e possono essere interrogati con PromQL, il linguaggio query conciso ed espressivo di Prometheus. I dati vengono mantenuti per tutto il tempo necessario, permettendo agli utenti di analizzare trend a lungo termine. C’è inoltre la possibilità di integrazione con dashboard esterne per la visualizzazione dei dati

Gestione Avanzata degli alert

Il sistema di alert automatizzato notifica chi di dovere degli eventuali cambiamenti nella salute dei tuoi servizi o in caso di problemi di performance.
Evita sforzi inutili nell’impostazione degli avvisi durante l’integrazione di sistemi di notifica come ad esempio Pagerduty o Slack e consenti al sistema di instradare gli avvisi a diversi team o servizi.

Discovery Automatico delle risorse

Prometheus utilizza il monitoraggio automatico dei servizi e delle reti dei container Docker. Un daemon monitora la creazione di nuovi servizi e reti Docker, abilitando il monitoraggio dinamico immediatamente senza richiedere configurazioni manuali aggiuntive.

Inizia a monitorare i tuoi container, Kubernetes e le tue applicazioni cloud con Prometheus

Un’installazione facile e veloce, accompagnata dal supporto e dalla formazione a tutti i livelli

Monitoraggio di Kubernetes

L’installazione di Prometheus è pensata e adattata per Kubernetes. Offre sia overview di alto livello di cluster, pods e namespace, sia la possibilità di esplorare metriche e topologie in profondità.

Servizio gestito

Una piattaforma di cloud monitoring costruita su Prometheus: questo ti permette di fornire al tuo team di sviluppatori un approccio standard al monitoraggio, senza l’onere della gestione.

Troubleshooting approfondito

Puoi risolvere i problemi più velocemente usando i dati granulari disponibili dalle chiamate di sistema low-level. I trigger acquisiscono tutte le chiamate di sistema quando c’è un errore, permettendo una RCA (Root Cause Analysis) più veloce.

Metriche personalizzate

Raccogli le metriche di business e delle applicazioni sfruttando Prometheus, stasd o jmx. Puoi visualizzare sulla stessa dashboard anche le metriche di infrastruttura.

Monitoraggio dell’ambiente cloud

Puoi integrare e monitorare facilmente diversi servizi cloud e scoprire le connessioni che sussistono tra le performance della tua infrastruttura cloud e i servizi che alimentano le tue applicazioni.

Dashboard personalizzabili

Le tue dashboard sono facili da personalizzare: puoi partire da un template o usare PromQL per visualizzare le performance di applicazioni e container.

Alert adattivi

Puoi configurare facilmente il sistema di alerting attraverso nodi, namespace, cluster, metriche e tag e decidere come vengono gestite notifiche e alert.

Distribuita in Saas

Nessuna infrastruttura da gestire: puoi scalare tanto quanto cresce il tuo ambiente. Hai un unico agente per i tuoi host, container e Kubernetes.

Richiedi maggiori informazioni su Prometheus

Compila il form per richiedere informazioni su Prometheus. Ti risponderemo il prima possibile!