Red Hat Ansible Automation
Workshop Gratuito

Migliora l’efficienza operativa con Red Hat Ansible Automation Platform

Red Hat Advanced Business Partner

Le aziende di ogni settore sono sottoposte a una pressione senza precedenti per fornire servizi in modo sempre più efficiente. Tuttavia, molte di esse si trovano a dover far fronte alla carenza di talenti o alle limitazioni di budget, impedendo loro di aumentare le dimensioni del proprio team.

In questo contesto, l’inserimento di un tool di automazione rappresenta una soluzione efficace che consente ai professionisti IT di portare a termine i task ripetitivi più rapidamente con gli strumenti a disposizione, senza dover aumentare personale o budget. Questo consente all’azienda di soddisfare le aspettative dei clienti e di stare al passo con la concorrenza, garantendo un’efficienza operativa ottimale.

Un rapporto di IDC mostra come l‘automazione dell’infrastruttura gestita con Red Hat Ansible Automation Platform può:

  • Aumentare il ROI del 498% in 5 anni;
  • Portare $1,13 milioni di fatturato annuo aggiuntivo;
  • Aumentare del 68% la rapidità di implementazione delle nuove risorse di storage;
  • Aumentare del 135% il numero di applicazioni sviluppate ogni anno;
  • Diminuire del 53% i tempi di inattività non pianificati;
  • Migliorare del 25% l’efficienza dei team di cyber security.

Lo stesso studio dimostra come l’utilizzo di Red Hat Ansible Automation ha portato numerosi benefici alle aziende, tra cui l’aumento della produttività operativa per l’IT in team infrastrutturali diversi, grazie alla standardizzazione e all’automazione di numerose attività di configurazione e processi operativi IT. Inoltre, è stata resa possibile l’implementazione più rapida di nuove risorse hardware, di rete e relative all’infrastruttura di storage. Grazie alla gestione del ciclo di vita delle applicazioni, le aziende hanno potuto ottenere una maggiore efficienza e sicurezza. Le applicazioni sono diventate più scalabili e veloci da sviluppare e implementare, grazie a pipeline CI/CD completamente automatizzate che permettono di accelerare il time to market.

Iscriviti al nostro workshop e scopri come Red Hat Ansible Automation Platform può aiutarti a migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e accelerare l’innovazione: discuteremo di ottimizzazione dell’automazione, efficienza delle operazioni, di risparmio sulle risorse di deployment, di contenimento dei costi e di conformità.

In qualità di Red Hat Advanced Business Partner, Kinetikon ti può consigliare la migliore soluzione per la tua infrastruttura IT, seguirne l’installazione e fornirti una consulenza solida e duratura. La partnership tra Red Hat e Kinetikon ti garantisce, da parte nostra, competenze sulle tematiche che riguardano infrastrutture, cloud  e virtualizzazione.

Richiedi la registrazione al Workshop di Red Hat Ansible Automation Platform

Dopo aver compilato il modulo riceverai un’email automatica per confermare la correttezza del tuo indirizzo di posta elettronica.  Nelle 24 ore successive riceverai il link alla registrazione del workshop.

Privacy Policy