Introduzione al Machine Learning Predittivo

Durata
21 ore

Metodologia Didattica
Aula Virtuale, In presenza
Attestato

Attestato di Frequenza e profitto

Descrizione

Il Machine Learning predittivo è senz’altro oggi al picco delle aspettative nella Data Science. Si tratta di un insieme di tecniche logiche ed algoritmi matematici per prevedere in modo automatico informazioni numeriche e non, basandosi sui dati aziendali del passato (dei quali si assume quindi la disponibilità), contribuendo così a prendere decisioni operative in modo guidato dai dati (data-driven), seppur sempre col supporto dell’esperienza delle persone.

Il corso, dopo aver illustrato gli aspetti teorici ed i concetti fondamentali del Machine Learning, si sofferma sul problema chiave della sua applicazione: scegliere le implementazioni adatte, i casi d’uso aziendali dove esso può funzionare e fare la differenza, evitando invece le implementazioni premature. Il corso ha un taglio pratico orientato alle aziende e fornisce esempi, linee-guida e casi d’uso.
Saranno illustrate competenze e figure necessarie ed alcuni tipici aspetti organizzativi legati all’introduzione in azienda del Machine Learning ed alla sua gestione, per poi passare all’integrazione in azienda e nel portafoglio applicativo dei vari modelli che si vanno a costruire (da parte del Data Scientist o dei tool).

Corso - introduzione al machine learning predittivo

A fine corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere algoritmi e tecniche l0gico-matematiche del Machine Learning
  • Valutare in modo obiettivo le potenzialità del Machine Learning in azienda
  • Scegliere le modalità corrette di integrazione e implementazione in azienda

Richiedi Maggiori Informazioni

Compila il form: ti risponderemo il più presto possibile. Puoi selezionare più corsi tenendo premuto il tasto CTRL. Non trovi quello che cerchi? Puoi contattarci via email a info@kinetikon.com oppure con il form che trovi a questa pagina.