Formazione finanziata e continua per i dirigenti del Terziario

Il Fondir, Fondo Interprofessionale che finanzia e promuove la Formazione Continua dei dirigenti del terziario, ha pubblicato due nuovi avvisi che coinvolgono sia il settore creditizio-finanziario e assicurativo, sia i settori di turismo, servizi, logistica e spedizioni e altri settori economici.

Possono partecipare alle attività di formazione i dirigenti delle imprese che siano iscritti al fondo al momento della presentazione del piano.

Gli avvisi danno la possibilità di finanziare sia attività di formazione, sia di coaching, con docenti di elevata esperienza.

Il portale per la compilazione dei piani formativi sarà attivo a partire dal 3 settembre 2018: con scadenze mensili sarà possibile presentare progetti fino al 28 febbraio 2019.

All’interno dei piani formativi potranno essere inserite varie tematiche formative, il fondo prediligerà lo sviluppo delle competenze digitali dei dirigenti.

La formazione potrà essere erogata nel 12 mesi successivi alla presentazione del piano formativo su piattaforma on line.

Kinetikon, insieme a Cinquebit, partecipa al bando e fornisce servizio di consulenza per analisi dei fabbisogni, progettazione del piano, gestione delle attività, erogazione delle docenze e rendicontazione