red-hat-enterprise-linux

Le organizzazioni IT di oggi devono sia gestire infrastrutture ed applicazioni interne sia affrontare il problema dell’integrazione con il cloud ed il mobile senza la disponibilità di risorse aggiuntive. Questa sfida non può essere affrontata da molte aziende che sono limitate dall’impiego di architetture UNIX proprietarie e non flessibili. L’obiettivo può invece essere raggiunto grazie ai vantaggi economici, alla flessibilità ed all’interoperabilità che Linux® può garantire.

Vantaggi
TCO (Total Cost of Ownership) Basso

Uno studio di Alinean mette a confronto Red Hat Enterprise Linux su architettura x86 con UNIX proprietari su sistemi RISC: i risultati dimostrano che la soluzione di Red Hat mantiene un TCO più basso del 79%.  La differenza è principalmente data dalle maggiori performance raggiunte da Red Hat Enterprise Linux sui server x86. Inoltre, Red Hat Enterprise Linux richiede un tempo di gestione minore da parte degli amministratori che mediamente possono quindi gestire il 64% in più di sistemi. Questa facilità di amministrazione riduce i costi operativi e massimizza l’efficienza dello staff. Ad esempio, DreamWorks Animation, dal momento in cui scelto di adottare Red Hat Enterprise Linux in sostituzione di UNIX proprietari, ha ridotto i costi degli hardware del 75% e per le licenze del 60%.

La libertà di innovare

Una delle maggiori preoccupazioni dei manager IT è rimanere prigionieri di una piattaforma non flessibile. Red Hat
Enterprise Linux tuttavia permette di sviluppare, utilizzare e mantenere le applicazioni utilizzando gli strumenti di sviluppo abituali, sulla tua attuale infrastruttura. Coerentemente con gli sforzi per promuover il cloud ibrido, Red Hat ti fornisce anche l’accesso agli ultimi strumenti di sviluppo, alla tecnologia container e a centinaia di software, hardware e fornitori cloud certificati e sostenuti da Red Hat.

Fiducia nella sicurezza e nella stabilità

Red Hat Enterprise Linux è stato sviluppato con accorgimenti e protezioni finalizzati a mantenere un uptime del 99,999%, combattere gli attacchi e garantire un ambiente affidabile per le applicazioni mission- critical. Sicuro, certificato e supportato sia dall’eccellenza dei team Red Hat sia dalla comunità open source mondiale, Red Hat Enterprise Linux garantisce sicurezza, predicibilità e strumenti di auditing finalizzati ad assicurare che applicazioni, processi e servizi abbiano accesso esclusivamente alle risorse necessarie.

Controllo attraverso l’automazione

Red Hat Enterprise Linux, e il portfolio Red Hat completo, aiutano la tua organizzazione a prendere il controllo delle attività, riducendo i tempi di reazione così da poter dedicare più risorse alla creazione di valore ed efficienza per l’azienda, attraverso accurati controlli di gestione e all’automazione delle operazione di scale-out nei datacenter.

Il successo del cliente

I team IT sono consapevoli del fatto che devono progettare e portare a termine prodotti e soluzioni innovativi che consentono di mantenere vantaggi competitivi pur controllando i costi.

Ad esempio Raiffeisenback, un’istituzione bancaria che fornisce un ampio range di servizi a clienti privati ed aziende in Repubblica Ceca, aveva la necessità di sostituire il vecchio hardware e il sistema operativo AIX UNIX IBM che supportava il data warehouse. Con il passaggio a Red Hat Enterprise Linux la banca ha triplicato le performance del sistema, mantenendone la stabilità e dimezzando il TCO.

Kinetikon e RED HAT per te

In qualità di Red Hat Advanced Business Partner ti possiamo consigliare la migliore soluzione per la tua infrastruttura IT, seguirne l’installazione e fornirti una consulenza solida e duratura. La partnership tra Red Hat e Kinetikon ti garantisce, da parte nostra, competenze sulle tematiche che riguardano infrastrutture, cloud  e virtualizzazione.

Invitiamo la tua azienda a contattarci per valutare l’opportunità di intraprendere il cammino verso la digital transformation, renderti libero dai problemi di un’infrastruttura legacy e migrare a un’infrastruttura moderna, open e di classe enterprise che permette di migliorare produttività ed efficienza.