Finanzia il tuo Progetto IT

Nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0 del MISE e del progetto Punto Impresa Digitale PID, la Camera di commercio di Torino ha pubblicato il bando Voucher Digitali I4.0 anno 2019 dedicato a Micro, Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia.

Le imprese che intendono richiedere il Voucher devono rientrare all’interno di Progetti aggregati coordinati da un soggetto proponente, che gestisce l’attività di presentazione del progetto, ne definisce gli obiettivi e gli ambiti, organizza la partecipazione delle imprese e dei fornitori di servizi.

Il Voucher è un contributo a fondo perduto per favorire l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali 4.0.

Kinetikon partecipa al bando come fornitore, sotto il progetto del soggetto proponente Torino Wireless. Partecipa al bando con noi e potrai finanziare:

  • Il tuo Progetto IT

    Che sia un progetto di tipo infrastrutturale o di messa in sicurezza del sistema e delle reti, i nostri consulenti sono in possesso delle maggiori certificazioni, quali ad esempio ISO27001 per la sicurezza informatica, RHCE, OpenShift e Ansible per le infrastrutture.

  • Process Re-Engineering

    Siamo in grado di supportare il cliente non solo dal punto di vista di definizione, misurazione e re-engineering dei processi, ma anche dal punto di vista di implementazione di automazione dei processi e nella realizzazione di dashboard finalizzate alla governance dei processi produttivi.

  • Cloud Adoption & Migration

    Forniamo ai nostri clienti soluzioni per virtualizzazione, storage, backup e disaster recovery, cloud privati, ibridi e pubblici, studiate ed implementate con soluzioni ad hoc.

  • Cyber Security

    Ti offriamo la consulenza necessaria per la gestione integrata della sicurezza, attraverso servizi eterogenei in grado di soddisfare le esigenze specifiche delle singole aziende.

COSTI AMMISSIBILI:

  • Spese di consulenza in materia di innovazione, su ambiti tecnologici identificati tra quelli del bando;
  • Spese di formazione specialistica complementare alla consulenza, nel limite del 30% del totale sulle spese previste dall’impresa.

INTENSITÀ DELL’AIUTO:

  • 60% del totale dei costi ammissibili che si riduce a 50% nel caso di imprese che abbiano usufruito di aiuti per servizi di consulenza in materia di innovazione superiori a 200k € nell’ultimo triennio.

CHI PUÒ PARTECIPARE:

Possono presentare domanda le micro, le piccole e le medie imprese (MPMI), così come definite di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive in provincia di Torino.

Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta di Voucher inserita all’interno di un Progetto aggregato che raggruppi da 4 a 20 imprese e sia coordinato da un unico soggetto proponente.

L’azienda deve manifestare il proprio interesse entro e non oltre il 10/06/2019, mentre la scadenza del bando è il 15/07/2019.

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda

Scarica la presentazione per sapere come partecipare al bando!