Kinetikon S.r.l. è un partner esperto nel selezionare le opportunità offerte dai principali Fondi Interprofessionali ed è in grado di facilitare il finanziamento dei progetti formativi aziendali.
Nel corso degli anni il nostro team ha sviluppato competenze specifiche nel settore dei finanziamenti per poter individuare, attraverso un costante monitoraggio dell’evoluzione dei diversi fondi, le opportunità più interessanti per finanziare le attività formative dei nostri clienti.
A oggi operiamo su un ampio numero di fondi tra cui: Fondimpresa, Fondirigenti, For.Te, Fonarcom, Fondo Professioni, Fondir.
Come è organizzato il nostro servizio di consulenza sulla formazione finanziata?
1.
Individuiamo tutti gli avvisi pubblici e le opportunità disponibili del proprio fondo di adesione, a seconda dei fabbisogni espressi dal Cliente; nel caso in cui l’impresa non abbia ancora operato l’adesione a un Fondo specifico, la guidiamo alla ricerca di quello con le caratteristiche migliori per il proprio settore di attività.
2.
Affianchiamo il Cliente nella fase di progettazione dei piani formativi occupandoci di tutta la raccolta documentale e la predisposizione burocratica per ottenere il finanziamento del proprio progetto.
3.
Dopo l’approvazione, ci occupiamo di gestire le attività formative a 360° (selezione docenti, organizzazione del calendario delle attività, aggiornamento delle piattaforme telematiche dedicate e monitoraggio del progetto in termini di efficacia e gradimento).
4.
Al termine del progetto, supportiamo il Cliente nella predisposizione della modulistica amministrativo-contabile per la rendicontazione e liquidazione delle spese imputabili al piano finanziato.
Perché scegliere Kinetikon:
Esperienza pluriennale nella gestione dei finanziamenti
Personalizzazione di servizio e costi in grado di supportare tutte le realtà aziendali
Supporto attivo e puntuale in tutte le fasi del finanziamento.