Webinar Gratuito | Project Management Month

Prince2® Agile: compromesso o complemento?

Prince2 è un metodo consolidato e ben strutturato, ma di impostazione predittiva e classica. Come lo si può conciliare con il «ciclone» Agile, che oggi sembra la soluzione ottimale per ogni problematica di gestione? L’approccio fornito dai vari framework offre sufficienti strumenti di governo per situazioni articolate quali sono i progetti?

Prince2 Agile - Compromesso o complemento?

PROGRAMMA:

  • Un mondo vario, rapido ed una realtà ricca di fantasia
  • Perché i progetti falliscono?
  • Iron triangle del project management: tre lati sono sufficienti?
  • Predittivo e adattivo: per forza nemici? I punti di forza di ognuno
  • La proposta di Prince2 Agile: logiche e struttura

DURATA: 

45 minuti circa

GUEST SPEAKER

Villa - Guest speaker

ROBERTO VILLA | PROJECT MANAGEMENT TRAINER, ADVISOR

Credo fermamente che ogni volta che qualcuno decide di agire un cambiamento attraverso un’iniziativa, un progetto, una soluzione innovativa, metta in gioco la parte migliore di sé, della sua organizzazione e del suo team. Durante il cambiamento, merita tutto il supporto di cui ha bisogno in termini di metodi, strategie e strumenti che gli permettano di governare al meglio iniziative e progetti e raggiungere risultati di valore.

Negli anni ’80 mi sono occupato di sviluppo software, per poi orientare la mia curiosità verso il mondo del project management. Oggi quello che faccio è aiutare le imprese e i professionisti a gestire i loro progetti attraverso uno studio accurato delle dinamiche in cui sono inseriti e sviluppando insieme a loro soluzioni che tengano conto delle complessità e dell’incertezza proprie di un contesto in continua evoluzione.