Webinar Gratuiti

Nel 2021 ripartiamo in sicurezza! Gennaio sarà tutto dedicato alla cyber security, con un ciclo di 3 webinar dedicati all’introduzione di argomenti quali la ISO 27001, l’ethical hacking e al disaster recovery, con l’obiettivo di aiutare le aziende e i professionisti a comprendere come utilizzare tecniche e strumenti propri della sicurezza informatica.

I tre webinar avranno una durata di circa 45 minuti: per iscriversi è sufficiente cliccare il link “Iscriviti qui” disponibile sotto ogni data del webinar corrispondente e compilare il form. Il giorno successivo al webinar gli iscritti riceveranno la registrazione del contenuto.

Webinar gratuiti - cyber security - sicurezza informatica

15 GENNAIO

APPLICAZIONI PRATICHE DELLA ISO 27000: I CONTROLLI E L’ANALISI DEL RISCHIO

Come tutte le norme, anche la ISO 27001 sembra un mero e sterile elenco di requisiti da soddisfare. Il che, in ottica Certificazione, è assolutamente vero. Ma come può la norma integrarsi con la nostra quotidianità lavorativa? Quali vantaggi offre la creazione di un sistema di gestione improntato a garantire la sicurezza logica?

GUEST SPEAKER

Carlotta Landi | CEO e Expert Advisor ISO 27001

ORA

13:00

Scopri di più

21 GENNAIO

CYBER SECURITY NELL’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Continuano a crescere in modo esponenziale gli incidenti informatici che coinvolgono impianti di automazione e di controllo di siti industriali. L’impatto che hanno può avere conseguenze anche molto gravi, non solo per il ciclo produttivo ma anche per la tutela delle persone e dei beni. In questo webinar affronteremo gli aspetti della cyber security industriale (OT). Analizzeremo in dettaglio le differenze tra IT e OT, le caratteristiche principali, le vulnerabilità dei sistemi PLC e SCADA, come proteggere una infrastruttura OT e quali sono le best practices.

GUEST SPEAKER

Omar Morando | OT Cyber Security Advisor

ORA

15:30

27 GENNAIO

THE TRUE POWER OF THE SEP SESAM DATASTORE (con live demo)

SEP Sesam è una soluzione di backup tra le più complete e flessibili, caratterizzata da una matrice di supporto che ne permette l’utilizzo negli scenari tecnologicamente eterogenei e complessi.
In questo webinar, partendo dal concetto di SEP DataStore, che consente di utilizzare qualsiasi supporto come target per i backup (DAS, nfs, CIFS, SMB4, LUN, UNC, SSH, VTL, RDX,… ), verranno mostrate funzioni quali deduplicazione (SEP Si3 deduplication), replicazione, load balancing che permettono di semplificare ed ottimizzare le procedure di disaster recovery.

GUEST SPEAKERS

Barbara Coppola | Territory Sales Manager
Christian Jargon | Pre Sales Engineer

ORA

11:00

Si precisa che la seconda parte del webinar sarà in lingua inglese.