Webinar Gratuiti
Questi webinar sono dedicati alla sicurezza informatica e in particolare alla ISO 27000, alle applicazioni della cyber security nell’automazione industriale (OT – Operation Technology) e alle pratiche di Backup e Disaster Recovery. I tre incontri hanno lo scopo di aiutare aziende e professionisti a comprendere come utilizzare gli strumenti e le tecniche proprie della sicurezza informatica per migliorare il ciclo di gestione della cyber security – dall’analisi del rischio al recupero dei dati.
Questi tre webinar hanno una durata di circa 45 minuti: per guardare le registrazioni è sufficiente cliccare il link “Guarda il webinar” disponibile sotto ogni data del webinar corrispondente e compilare il form. Riceverai un’email con il link per guardare il webinar che hai scelto all’indirizzo da te inserito.
APPLICAZIONI PRATICHE DELLA ISO 27K: I CONTROLLI E L’ANALISI DEL RISCHIO
Come tutte le norme, anche la ISO 27001 sembra un mero e sterile elenco di requisiti da soddisfare. Il che, in ottica Certificazione, è assolutamente vero. Ma come può la norma integrarsi con la nostra quotidianità lavorativa? Quali vantaggi offre la creazione di un sistema di gestione improntato a garantire la sicurezza logica?
GUEST
Carlotta Landi |CEO e Expert Advisor ISO 27001
ORA
13:00
CYBER SECURITY NELL’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
Continuano a crescere in modo esponenziale gli incidenti informatici che coinvolgono impianti di automazione e di controllo di siti industriali. L’impatto che hanno può avere conseguenze anche molto gravi, non solo per il ciclo produttivo ma anche per la tutela delle persone e dei beni. In questo webinar affronteremo gli aspetti della cyber security industriale (OT). Analizzeremo in dettaglio le differenze tra IT e OT, le caratteristiche principali, le vulnerabilità dei sistemi PLC e SCADA, come proteggere una infrastruttura OT e quali sono le best practices.
GUEST
Omar Morando| OT Cyber Security Advisor
ORA
15:30
BACKUP E DISASTER RECOVERY: THE TRUE POWER OF THE SEP SESAM DATASTORE (con live demo)
SEP Sesam è una soluzione di backup tra le più complete e flessibili, caratterizzata da una matrice di supporto che ne permette l’utilizzo negli scenari tecnologicamente eterogenei e complessi.
In questo webinar, partendo dal concetto di SEP DataStore, che consente di utilizzare qualsiasi supporto come target per i backup (DAS, nfs, CIFS, SMB4, LUN, UNC, SSH, VTL, RDX,… ), verranno mostrate funzioni quali deduplicazione (SEP Si3 deduplication), replicazione, load balancing che permettono di semplificare ed ottimizzare le procedure di disaster recovery.
GUEST SPEAKERS
Barbara Coppola | Territory Sales Manager
Christian Jargon | Pre Sales Engineer
ORA
11:00
Si precisa che la seconda parte del webinar sarà in lingua inglese.