Webinar Gratuiti

Novembre è il mese dei Big Data: i nostri webinar sono dedicati all’introduzione di 4 strumenti per la Big Data Visualization e Data Mining, con l’obiettivo di aiutare aziende e professionisti a comprendere come utilizzare Oracle Advanced Analytics, Power BI, Qlik Sense ed Elasticsearch per migliorare l’analisi Big Data e creare modelli predittivi che consentono di prendere decisioni di business data-driven.

I quattro webinar avranno una durata di circa 45 minuti: per iscriversi è sufficiente cliccare il link “Iscriviti qui” disponibile sotto ogni data del webinar corrispondente e compilare il form. Il giorno successivo al webinar gli iscritti riceveranno la registrazione del contenuto.

Webinar gratuiti - Big Data

06 NOVEMBRE

ORACLE ADVANCED ANALYTICS

I dati sono ovunque, vengono dalla nostra attività, dall’ambiente, da noi stessi. I dati ci connettono. Ma l’accesso ai dati da solo non è sufficiente. Occorre trovare il modo adeguato per accedervi! Un viaggio fra gli strumenti Oracle per ottenere una business intelligence completa, con analisi avanzate, per analizzare i dati in modo da poter fare previsioni più intelligenti e prendere decisioni migliori.

GUEST

Paola Sonetto | Professional Trainer

ORA

11:00

Scopri di più

13 NOVEMBRE

QLIK SENSE: UN’INTRODUZIONE

Qlik Sense è uno strumento creato per fornire data analytics, data visualization e funzionalità di business intelligence fondamentali nel processo decisionale. Con un’interfaccia  semplice ed intuitiva, permette di eseguire analisi self service, condividere i risultati e operare in un ambiente multipiattaforma. Durante questo webinar esploreremo la piattaforma Qlik Sense, analizzandone l’interfaccia utente, la Data Exploration, Discovery e Visualization.

GUEST

Michele D’Errico | IT Manager, Project Manager

ORA

13:00

Scopri di più

20 NOVEMBRE

POWER BI ESSENTIAL

Power BI è un potente strumento di Business Intelligence che permette di visualizzare e convertire dati provenienti da diverse origini combinandoli in dashboard interattive e report. Durante questo webinar scopriremo come semplificare la creazione, la visualizzazione e la condivisione di report con fonti diverse.

GUEST

Michele D’Errico | IT Manager, Project Manager

ORA

13:00

Scopri di più

27 NOVEMBRE

AGGREGARE, ANALIZZARE, VISUALIZZARE DATI CON ELASTICSEARCH

Durante questo webinar saranno affrontate alcune tematiche legate alla raccolta e alla visualizzazione di dati eterogenei, e all’utilizzo della piattaforma Elasticsearch per aumentare il valore dei propri dati, sia infrastrutturali sia di business.

GUEST

Stefano Kewan Lee | Solution architect

ORA

11:00

Scopri di più