IT System Management

  • IT System Management

    Un buon piano di System Management facilita l’implementazione dell’IT come servizio (ITaaS) e aiuta le aziende a rispondere agli obblighi normativi e alle esigenze del business.

Maintenance

Il nostro obiettivo è garantire ad ogni cliente un servizio di support & maintenance che assicuri che l’ambiente IT sia sia resiliente e sicuro. Le nostre attività di maintenance includono: supporto per l’installazione e aggiornamento dei sistemi e dei pacchetti software, implementazione e controllo delle soluzioni di backup e disaster recovery, e capacity trend analisys.

Monitoring

Offriamo servizi di monitoraggio attivo e proattivo dell’infrastruttura e delle risorse IT. Le nostre attività comprendono il monitoraggio dei sistemi, sia inteso come event management, sia come controllo del funzionamento ottimale dei sistemi. Ci affidiamo ai principi del continuo miglioramento della qualità, garantendo servizi perfettamente integrati con un Management System che assicura il controllo puntuale delle operazioni. Le nostre attività di Monitoring comprendono, ma non si limitano a: mantenimento e analisi dei log, azioni di notifica del rilevamento errori, tracciamento guasti e sequenze di test diagnostici.

Tuning

Offriamo servizi di ottimizzazione dei sistemi informatici propedeutici alla fase di collaudo dei sistemi. Le nostre attività sono volte al perfezionamento delle prestazioni di sistema, attraverso metodi di  parametrizzazione del software di base, andando anche ad ottimizzare la configurazione dell’hardware laddove si rende necessario. Le nostre attività specifiche di Tuning comprendono, ma non si limitano a: configurazione dei parametri applicativi, abbinamento dei workloads e ottimizzazione delle prestazioni dei server