Cloud e Infrastrutture

  • Cloud e Infrastrutture

    Forniamo ai nostri clienti soluzioni per virtualizzazione, storage, backup e disaster recovery, cloud privati, ibridi e pubblici, studiate ed implementate con soluzioni ad hoc.

    cloud-infrastrutture-01
virtualizzazione-01

Virtualizzazione

La virtualizzazione risponde all’esigenza delle organizzazioni di avere infrastrutture con prestazioni sempre più elevate e con un budget sempre più ridotto. I principali vantaggi della virtualizzazione si possono riassumere nella riduzione dei costi delle risorse e quelli legati alla manutenzione, nel miglioramento della distribuzione dei workload e nell’abilità di rispondere quasi on-demand alle mutevoli esigenze di business. Le nostre competenze e i nostri servizi sulla virtualizzazione sono: virtualizzazione dei server, della rete, delle applicazioni e dello storage.

Disaster Recovery as a Service

Se la tua azienda ha adottato un approccio multi-cloud, il Disaster Recovery as a Service deve fare parte della tua strategia, così da conservare la reputazione del brand aziendale, garantire la disponibilità e mantenere la fiducia dei clienti . Kinetikon offre attività di replica dei sistemi, dello storage e del software installato in un’infrastruttura on-premises e in uno dei nostri data center nel cloud: garantiamo alla tua azienda la continuità di business con un servizio flessibile.

openshift - servizi it

Red Hat OpenShift

Red Hat® OpenShift Container Platform semplifica lo sviluppo, il deployment e la gestione di applicazioni esistenti e a container all’interno di infrastrutture cloud pubbliche e private. Basata su tecnologie open source comprovate, OpenShift Container Platform consente a sviluppatori e sistemisti di rinnovare applicazioni, fornire nuovi servizi e accelerare i processi di sviluppo. Kinetikon, in qualità di Red Hat Advanced Business Partner,  ti può consigliare le migliori soluzioni per la tua strategia multi-cloud, garantendoti una consulenza solida e duratura durante le fasi di planning, installazione, configurazione e controllo. 

Red Hat OpenStack

Red Hat OpenStack Platform è una piattaforma pronta per la produzione, che consente la creazione, il deployment, la gestione e la scalabilità di un sistema cloud OpenStack pubblico o privato in modo sicuro e affidabile: la piattaforma fornisce una base integrata e ottimizzata per supportare sistemi cloud pronti per la produzione.  Se la tua azienda sta valutando un deployment di OpenStack, ti consigliamo di consultare gli esperti: grazie alla partnership con Red Hat, Kinetikon ti può aiutare a individuare la combinazioni di OpenStack e offerta Linux più adatti alle tue esigenze.

openstack - servizi it
cloudforms - servizi it

Red Hat CloudForms

Red Hat® CloudForms offre la gestione integrata degli ambienti ibridi, fornendo funzionalità e processi coerenti sulle diverse infrastrutture. Funziona con un sistema self-service per l’inoltro delle richieste di servizi IT ed è dotato di strumenti automatici per l’applicazione di policy e per garantire la disponibilità di provisioning, permettendo la riduzione dei tempi nell’erogazione dei servizi. Kinetikon, in qualità di Red Hat Advanced Business Partner, ti può fornire l’assistenza e la consulenza di cui hai bisogno per installare, configurare, gestire e controllare la piattaforma.