SEP sesam Hybrid Backup

Scopri di più

Data protection
per ogni Infrastruttura IT
dalla PMI all'enterprise.

SEP Sesam
Hybrid Backup

SEP sesam Hybrid Backup

Le soluzioni SEP sesam Hybrid Backup and Disaster Recovery sono ideali per infrastrutture IT eterogenee, forniscono una protezione affidabile e totale per organizzazioni ed aziende di ogni dimensione, supportano un ampio portfolio di piattaforme per virtualizzazione, sistemi operativi, database ed applicazioni in ambienti fisici e virtualizzati.

Un’ampia disponibilità di moduli assicura funzioni di data protection per molteplici applicazioni e database, tra cui  SAP HANA su Intel e IBM Power platforms, SAP NetWeaver e SAP ASEOralceMS Exchange.

La tecnologia multi-streaming SEP sesam permette veloci backup simultanei su supporti eterogenei (dischi, nastri e cloud). In caso di necessità, anche in seguito ad un disastro, la tecnologia SEP sesam Si3 replication offre la possibliità di ripristino on-site, off-site ed in cloud di singoli file o sistemi completi.

L’indipendenza di SEP sesam da piattaforme hardware o software specifici, permette di consolidare diversi sistemi di backup in una soluzione centralizzata e completa, che, in quanto tale, può essere facilmente adattata alle evoluzioni infrastrutturali.

Oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni di backup, l’ampia matrice di supporto, l’alto livello tecnologico e qualitativo ed un modello di licensing completamente flessibile hanno permesso a SEP sesam di affermarsi come soluzione di backup in oltre 50 Paesi ed essere nominato nel 2018 Gartner Peer Insights Customers’ Choice for Data Center Backup and Recovery Software.

Funzionalità e tecnologie supportate da SEP sesam

Ampia gamma di Sistemi Operativi

MS Windows, Linux (Red Hat, Suse, Ubuntu) , MAC, Novell Netware, Solaris, HP-UX, AIX, FreeBSD, VMS…

Applicazioni

Atlassian JIRA, IMAP (Courier, Cyrus, Dovecot), Micro Focus (Novell) GroupWise, MS Exchange, MS Sharepoint, Lotus Domino.

Ottimizzazione di spazio e banda

Grazie alla tecnologia di inline deduplication Si3 sia target side sia source side, con funzionalità di replicazione distribuita anche in cloud (S3).

Autenticazione e GDPR

Gestione di autenticazione, access list e permessi con database interno o con integrazione AD/LDAP e crittografia dei dati.

Supporto Multi-Hypervisor

VMware, MS Hyper-V, Red Hat Virtualization, KVM, Open Nebula, Citrix, Nutanix, Proxmox, XCP-ng.

Database

Oracle, MySQL, MariaDB, PostgreSQL, EnterpriseDB, MS SQLServer, Informix, OpenLDAP, DB2…

Replicazione Si3

Con deduplication dei dati salvati in ambienti distribuiti (incluse soluzioni S3) e verso siti di Disaster Recovery.

Disaster Recovery

Procedure di backup e recovery per sistemi Linux, MS Windows e per gli strumenti di backup.

Vendor Independent

Da un punto di vista sia hardware sia software, con rilascio sotto licenza GPLv3 dei componenti core.

SAP

Supporto certificato per SAP ASE (Sybase), SAP NetWeaver (SAP R/3), SAP HANA, SAP S/4 HANA.

S3 Cloud Replication

Possibilità di utilizzare cloud storage S3 come device per la replicazione dei dati di backup.

Supporto

Supporto diretto del produttore 24 ore su 24, 7 giorni su 7

KINETIKON – SEP Premier Silver Partner

KINETIKON come SEP Premier Partner Silver può garantire il proprio supporto nella vendita delle licenze software, nella scelta dei prodotti e delle soluzioni più adatte per i propri Clienti e nella progettazione ed implementazione di piani e soluzioni di backup on premise ed in cloud.

Licenze

Il sistema di licensing di SEP sesam è estremamente flessibile ed adattabile ad ogni esigenza. Sono quindi possibili dimensionamenti sulla base della quantità di dati, della quantità di sistemi (fisici o virtuali), della tipologia dell’infrastruttura, degli applicativi e dei database utilizzati. In seguito all’analisi delle esigenze, dei dati, dei sistemi e dell’infrastruttura è possibile identificare la soluzione ideale per ogni contesto.

Backup & Disaster Recovery

Il supporto multi hypervisor, il bare metal recovery e la replicazione Si3 permettono di realizzare flussi di backup e restore automatici anche verso siti secondari così da implementare piani di Disaster Recovery automatici per i nostri Clienti. Sul sito secondario possono essere create repliche di sistemi, dati e database, anche in hot stand by per minimizzare il RTO. La deduplicazione Si3 riduce i tempi di trasferimento fino al 90%, permettendo di ottimizzare la banda o aumentare la frequenza dei backup migliorando il RPO.

Backup as a Service

Grazie alla tecnologia SEP sesam offriamo servizi di backup in modalità Backup as a Service, con licenze per volume di dati indipendentemente dal numero di sistemi fisici o virtuali, dai sistemi operativi, dalle applicazioni e dai database. Le funzioni di deduplicazione Si3 source side permettono di ridurre fino al 90% i tempi e la banda necessari per le operazioni di backup garantendo così elevate prestazioni e RPO/RTO più contenuti.

Cloud App Protection Service

SEP offre un servizio di backup in cloud per i clienti Office 365, GSuite e SalesForce. Queste piattaforme offrono limitate funzionalità di protezione dei dati in seguito a cancellazioni o errori da parte degli utenti. Grazie a SEP CAPS è possibile realizzare backup automatici più volte al giorno, criptati e garantiti da tecnologia blockchain. Il restore è molto semplice, grazie a funzionalità di ricerca evolute, anteprime per la verifica dei dati ed alla possiblità di accodare più operazioni. Gli operatori possono ricevere privilegi differenti secondo le necessità e tutte le operazioni sono registrate senza possibilità di manomissione.

SEP Bare Metal Disaster Recovery

Ripristina server e workstation in pochi minuti in modo completamente automatico.

Grazie alla funzionalità SEP Bare Metal Recovery, gli utenti possono effettuare il restore di server, sistemi operativi e database in modo rapido e semplice grazie all’utilizzo di un supporto di boot universale, anche su hardware differente. Il modulo SEP Bare Metal Recovery è completamente integrato nell’interfaccia di SEP così da garantire una gestione centralizzata e coerente.

Gli snapshot ed i backup dei sistemi creati da SEP possono essere ripristinati su qualisiasi supporto ed in qualisiasi luogo, on-site, off-site o in cloud con l’impiego del Bare metal Recovery. I repository dei dati possono essere organizzati secondo molteplici strategie, sia disk to disk, sia disk to disk to tape.

A fronte della necessità di ripristino dopo un disastro, il sistema da può essere avviato tramite il supporto di boot e, una volta connesso in rete, potrà collegarsi al SEP Backup Server così da permettere la scelta del saveset desiderato ed avviare la procedura di recovery completamente automatica.

SEP Bare Metal Recovery

  • disponibile per server e workstation Microsoft Windows e per server Linux,
  • totalmente gestito nella GUI SEP per offrire un singolo punto di gestione,
  • completamente integrato nelle funionalità e nei piani di backup e non richiede operazioni specifiche,
  • ripristina rapidamente ed in modo completo i client senza richiedere partizionamenti o installazioni,
  • permette, compatibilmente con le risorse di banda disponibili, di avviare server e workstation in pochi minuti.

Con le soluzione SEP sesam Bare System Recovery (BSR), il ripristino di interi sistemi in conseguenza di un guasto è rapido e semplice anche in seguito alla sostituzione di tutto l’hardware. Il restore è possibile senza installazioni o operazioni di partizionamento grazie all’utilizzo di un supporto avviabile SEP BSR. Tutto viene controllato dal SEP sesam Backup Server in modo centralizzato ed inetgrato.

Il Bare System Recovery è disponibile per sistemi Linux e MicroSoft Windows.

Si3 Deduplication & Replication

Risparmia fino al 90% dello spazio di archiviazione e della banda per i backup e la replicazione dei repository.

Con  il sistema brevettato di deduplicazione e replicazione Si3 è possibile ottimizzare e ridurre fino al 90% l’utilizzo dei dispositivi di archiviazione, ottentendo quindi

  • riduzione dello spazio necessario per i backup,
  • diminuzione significativa dei requisiti anche prestazionali dei dispositivi e degli apparati di rete,
  • limitazione della banda necessaria per i back up grazie alla source side deduplication,
  • riduzione dei tempi per la replicazione remota degli storage Si3 e verso object storage S3 compatibli,
  • possibilità di implementare politiche di Disaster Recovery efficienti, attraverso la schedulazione dei backup del sito primario e restore in quello secondario con trasferimento di dati deduplicati.
SEP sesam - Si3 deduplication e replication