Partner Accreditato
PeopleCert

Kinetikon è Accredited Examination Center (AEC), Accredited Training Provider (ATP) e Accredited Training Organization (ATO) PeopleCert per l’erogazione dei corsi ITIL® e Prince2®.

I partecipanti ai nostri corsi avranno garantiti docenti Accreditati con esperienza pluriennale di implementazione delle metodologie, materiale Didattico accreditato e sempre aggiornato all’ultimo syllabus e la possibilità di sostenere l’esame direttamente online al termine del corso.

ITIL ATO
Certificazione Prince2

I corsi accreditati

corso itil foundation

Itil 4 Foundation

corso Prince2 Foundation - peoplecert ATO

Prince2 Foundation

Prince2 Practitioner

Itil

Information Technology Infrastructure Library (ITIL®) rappresenta un insieme di linee guida ispirate dalle Best Practice nella gestione dei servizi IT (IT Service Management). Le pubblicazioni ITIL® forniscono indicazioni specifiche sulla fornitura di servizi IT di alta qualità e sui processi e strumenti necessari per supportarli.

Non è possibile certificare un’organizzazione o un sistema di gestione come ITIL-compliant, ma un’impresa che ha implementato le linee guida ITIL® nella propria gestione dei servizi IT, può dimostrare la propria aderenza attraverso la certificazione ISO/IEC 20000. Questa certificazione rappresenta uno standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione dei servizi IT e sottolinea la capacità dell’organizzazione di erogare servizi IT di qualità che soddisfano le esigenze degli utenti e delle parti interessate.

L’adozione delle linee guida ITIL® aiuta le organizzazioni a migliorare l’efficienza e l’efficacia della propria gestione dei servizi IT, garantendo un elevato livello di soddisfazione degli utenti. Inoltre, consente alle organizzazioni di adattarsi alle esigenze in costante evoluzione del mercato e di fornire servizi IT allineati alle aspettative degli stakeholder.

Prince2

Projects IN Controlled Environments (PRINCE®) rapprese un metodo di project management che si concentra sulla gestione, controllo e organizzazione dei progetti. PRINCE2 è un approccio strutturato per la gestione dei progetti che fornisce un metodo chiaro e definito per la gestione dei progetti all’interno di un framework di lavoro. Le procedure dettagliate di Prince2 riguardano la progettazione e la supervisione del progetto, nonché l’implementazione di misure correttive nel caso in cui il progetto abbia bisogno di adattamenti o non si sviluppi come previsto.

Ogni processo all’interno del metodo è specificato con i relativi input principali, gli output e gli obiettivi e attività specifiche che devono essere realizzati. Prince2® è ormai diventato uno standard per il Project Management, ma la figura del Project Manager sta evolvendo e con essa si sta naturalmente evolvendo anche la metodologia.

Prince2®, 6th edition rappresenta la risposta alle esigenze di agilità e versatilità del moderno Project Manager. Rispetto alla metodologia tradizionale, Prince2® la nuova versione presta maggiore attenzione all’adattamento ai bisogni dell’organizzazione e all’ambiente del progetto, migliorando anche il collegamento tra tematiche e principi.