Social Engineering: formazione e prevenzione
Durata
8 oreMetodologia Didattica
Aula Virtuale, In presenzaAttestato
Attestato di Frequenza e profitto
Descrizione
Il Social Engineering (Ingegneria sociale), è lo studio del comportamento umano da parte di hacker e malintenzionati al fine di acquisire informazioni utili per violare i sistemi informatici e condurre frodi ai danni di individui ed organizzazioni.
L’analisi di abitudini, routine, contatti e fragilità degli individui può infatti rivelare password, procedure di sicurezza, ubicazione di informazioni sensibili, aiutare nella pianificazione di ricatti, frodi e favorire molti altri espedienti diretti alla violazione del perimetro di sicurezza cibernetica.
Il corso Social Engineering é quindi finalizzato alla formazione del personale sul riconoscimento e la prevenzione delle principali tecniche di Social Engineering, evitando l’esposizione involontaria o sproporzionata di dati personali attraverso comportamenti pericolosi e negligenze. Si tratta di un corso di livello intermedio pensato per il personale aziendale a contatto con le infrastrutture informatiche critiche ed il management dei dati.
A fine corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Riconoscere le principali tecniche di Social Engineering.
- Evitare comportamenti pericolosi o negligenti che possano esporre dati aziendali all’attenzione di hacker e malintenzionati.
- Imparare buone pratiche di prevenzione e gestione dei principali attacchi di Social Engineering.
Richiedi Maggiori Informazioni
Compila il form: ti risponderemo il più presto possibile. Puoi selezionare più corsi tenendo premuto il tasto CTRL. Non trovi quello che cerchi? Puoi contattarci via email a info@kinetikon.com oppure con il form che trovi a questa pagina.