Il bando per la digitalizzazione dei processi aziendali
Digital Impresa Lazio Bando digitalizzazione 2019

Sul bollettino ufficiale della Regione è stato pubblicato il bando POR FESR Digital Impresa Lazio si pone l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema produttivo laziale promuovendo l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di servizi e di soluzioni ICT.

“Questo bando è il primo passo della strategia di digitalizzazione con cui puntiamo ad aggredire il problema della trasformazione digitale delle Pmi laziali. Fa parte di una strategia completa che tiene insieme investimenti delle imprese e formazione, a partire dalle scuole” ha commentato l’assessore allo Sviluppo Regionale Gian Paolo Manzella.

DESTINATARI

Al Bando Digital Impresa Lazio possono partecipare:

  • PMI con sede operativa nel Lazio
  • Liberi professionisti titolari di partita IVA con sede operativa nel Lazio

COSTI AMMISSIBILI

Sono agevolabili tutti quei progetti che prevedono l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali. Il progetto può prevedere costi per l’acquisto di hardware, software e licenze e include il costo del personale dedicato ad esso.

AREE e TIPOLOGIE DI INTERVENTO

Sono agevolabili i progetti che prevedono l’adozione di una o più delle seguenti soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali: Digital marketing, E-commerce, Punto vendita digitale, Prenotazione e pagamento, Stampa 3D, Internet of things, Logistica digitale, Amministrazione digitale, Sicurezza digitale, Sistemi integrati.

Ciascuna Tipologia di Intervento deve essere realizzata sotto la responsabilità di un unico fornitore in conformità alle distinte tecniche contenute nel suo preventivo. I sistemi di elaborazione dei dati devono basarsi su piattaforme sperimentate e già affermate commercialmente, chiaramente indicate nel preventivo del fornitore.

INTENSITÀ DELL’AIUTO

I progetti devono presentare un importo complessivo non inferiore a € 7.000 e non superiore a € 25.000. L’aiuto sarà erogato sotto forma di contributo a fondo perduto del 70% dell’importo complessivo del progetto.

TEMPISTICHE E SCADENZE

Le richieste di contributo devono essere presentate entro le ore 12 del 2 ottobre 2019.

Le aziende che sono interessate al bando Digital Impresa Lazio sono invitate a manifestare il proprio interesse entro il 30 Luglio.

COSA PUOI FINANZIARE CON NOI:

Siamo Red Hat Advanced Business Partner. Grazie a questo bando puoi finanziare tutte le sottoscrizioni e le licenze Red Hat, affidandoti alla professionalità di consulenti puntuali e precisi. I nostri di Kinetikon si propongono come tuoi partner per il progetto e l’ottimizzazione dell’infrastruttura, la gestione dei sistemi e soluzioni di system integration.

Puoi inoltre finanziare l’utilizzo in Saas della piattaforma LMS & LRS di Kinetikon per un’esperienza di formazione completa, che rende l’apprendimento divertente e interattivo per i tuoi studenti, clienti e dipendenti. La piattaforma è completamente customizzabile ed assicura un supporto gestito da professionisti specializzati e la garanzia di un software sempre aggiornato.

COSA PUOI FINANZIARE CON I NOSTRI PARTNER:

IN.SI., nostro partner per la consulenza e la formazione, ha sviluppato CATS.
CATS (Competence, Awareness & Training Service) è l’applicativo web dedicato alle agenzie che erogano attività formative tramite i sistemi di finanziamento dei fondi interprofessionali. Permette di standardizzare e automatizzare i processi di gestione dell’erogazione della formazione, dalla pianificazione dei corsi alla fatturazione, rendendoli più efficienti ed efficaci.